Saluto per la 2° Tappa dell’Italian Inline Tour e la 1° Maggio Ferrara inline 2015


A Ferrara non solo biciclette  …ma sempre “ruote” ad essere protagoniste! Il 1° Maggio saranno infatti i pattini ad invadere la città. Un’invasione pacifica e colorata di sportivi che avrà l’onore di ospitare per  la 2° Tappa dell’Italian Inline Tour e la  1° Maggio Ferrara inline 2015 – 42° Trofeo Internazionale del Lavoro di Pattinaggio corsa. Confesso di provare una certa emozione nel tagliare il nastro di partenza in una manifestazione come questa. Tanti i ragazzi coinvolti provenienti da località diverse, ma uniti da un’unica passione: lo sport. Spirito di sacrificio ma anche divertimento questi sono gli ingredienti che hanno fatto crescere di anno in anno il Trofeo del Lavoro divenendo altresì portatore dei valori positivi ed educativi dello SPORT. L’anello di Piazza Ariostea è pronto!

Quale palcoscenico più adatto!

Un ringraziamento particolare, quindi al comitato organizzatore, costituito dalla ASD Pattinatori Bononia in collaborazione con ASD APS Nuova Accademika e FIHP provinciale,  che hanno fatto sì che Ferrara divenisse, anche se per un solo giorno, capitale delle otto ruote. Da una recente indagine risulta che sei ferraresi su dieci svolgono regolarmente attività fisica questo testimonia quanto la nostra città  sia vivace a livello di movimento sportivo. Il pattinaggio continua a crescere, non solo come numero di praticanti, ma anche in qualità. Sono davvero tanti i successi raggiunti dai pattinatori ferraresi,   senza dimenticare la recente intitolazione del Pattinodromo Comunale a Giorgio Buriani grande azzurro estense.

Grazie agli organizzatori, agli allenatori, a tutti gli  atleti ed ai loro accompagnatori che hanno capito quanto lo sport sia sempre più importante strumento di integrazione, aggregazione e di formazione. In bocca lupo a tutti i partecipanti!

 

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...